NOVITA’ IMPORTANTI NELLA NUOVA RELEASE LIGHTRON CC

Giudizio Complessivo -1
Il nostro Lettore 0 0
[Total: 0 Average: 0]

PREMESSA

ADOBE si sa non lo scopro certamente io, da sempre è molto attenta allo sviluppo continuativo e mai banale dei suoi applicativi con particolare attenzione a quelli che in questo momento più di altri rientrano in un contesto strategico di mercato,  certamente Lightroom CC in suddetta circostanza riveste attenzione primeggiante.

Attraverso questo breve articolo cerchiamo di vedere insieme quali sono le novità che troveremo nella versione Lr cc, successivamente seguiranno ulteriori e più dettagliati approfondimenti, per addentrarci sempre più in questo ormai altrettanto rinomato pacchetto per l’archiviazione e la post produzione delle nostre fotografie.

Adobe ha annunciato in queste ore la sua ultima versione di Lightroom, soprannominata Lightroom CC. L’aggiornamento aumenterà le prestazioni in termini di velocità, alcuni strumenti già esistenti sono stati rinnovati e sono state introdotte una serie di nuove e potenti funzioni.

Ecco uno sguardo alle principali novità presenti in Lightroom CC, che sarà venduto anche come programma standalone, chiamato Lightroom 6.

INDICE DELL’ARTICOLO

PREMESSA

MIGLIORI PRESTAZIONI

RICONOSCIMENTO FACCIALE

FILTRO BRUSH

MIGLIORAMENTO SLIDE SHOW

DATE LA VOSTRA VALUTAZIONE

Maschera_LR

MIGLIORI PRESTAZIONI

A differenza delle precedenti versioni, Lightroom CC ora utilizza la GPU sul vostro computer. Adobe dice che per alcuni utenti il programma potrebbe risultare 10 volte più veloce.

HDR MERGE

COMPARAZIONE

Creare immagini HDR direttamente in Lightroom CC combinando più foto catturate a diverse esposizioni. Questo crea una singola immagine con elevata gamma dinamica il quale può essere salvato in formato RAW DNG.

HDR_Miniature_Cinque_Scatti_Senza_Risultato_Finale

RICONOSCIMENTO FACCIALE

riconoscimento-facciale-00
Le nuove funzionalità di riconoscimento facciale integrate in Lightroom CC consentono di trovare e classificare le fotografie di persone presenti nella vostra vita, comunque inserite all’interno dei vari cataloghi organizzati.

In tal senso si vuole trovare  tutte le foto scattate di un amico o un familiare? È questione solo di qualche clic e il gioco è fatto.

riconoscimento-facciale-01

FILTRO BRUSH

I fotografi possono ora utilizzare un pennello per modificare le sfumature create utilizzando il filtro graduato e il filtro radiale. Lightroom CC offre una nuova funzionalità che consente di cancellare parti della sfumatura o dipingere qualsiasi parte di un gradiente in qualsiasi altra parte della foto.

effetto-Brush

MIGLIORAMENTO SLIDE SHOW

È ora possibile creare presentazioni avanzate direttamente in Lightroom CC con foto, video e musica. Usando effetti come panning e zoom.

Queste le caratteristiche più importanti del nuovo Lightroom CC, oltre a tutta una serie di miglioramenti a funzioni come gli strumenti di regolazione locale, gallerie web compatibili in HTML5 e tanto altro ancora.

Non mancheranno quindi nuovi ed imminenti aggiornamenti in tal senso.

 DATE LA VOSTRA VALUTAZIONE

Chiarezza
0
Completezza
0
Interesse
0
Media Generale
0
Media
  Caricamento, attendere prego yasr-loader

Written by 

Giordano Fassina, nato a Gavirate in provincia di Varese, sono da un ventennio appassionato in modo profondo dell'arte fotografica e mi diletto nel tempo che ho a disposizione a scattare e immortalare tutto ciò che la mia creatività mi suggerisce. La sintesi estrema è amo la fotografia in generale e cerco di esserne sempre più attratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *