Le Luci del Natale

Giudizio Complessivo -1
Il nostro Lettore 0 0
[Total: 0 Average: 0]

Il periodo Natalizio, ovviamente ha come significato principale la luce, la luce intesa come messaggio di splendore di gioia di bellezza per la nascita di Gesù, a prescindere dall’aspetto prettamente religioso, in ogni caso  il Natale è una festa di luce che travalica ogni religione.

In questa chiave di lettura ad interpretazione, cristiana e religiosa ma anche in senso più generale, possiamo in modo quasi naturale inserire un aspetto legato alla rappresentazione più pagana del Santo Natale, ossia la luce come arte creativa ed espressiva di festa. Ognuno a seconda della propria capacità ed estro, può quindi rappresentare attraverso varie forme, questa manifestazione di gioia, di ringraziamento e tanto altro ancora, in tutto questo l’obiettivo della macchina fotografica può racchiudere immagini che danno l’idea di come liberamente ognuno di noi vuole considerare questo momento.

All’interno del mio sito e precisamente nella Home page vedrete scorrere diverse immagini del natale, che a mio modesto modo di interpretare e vedere ho voluto fissare all’interno dell’occhio della macchina fotografica, per come io le ho colte, per le emozioni che mi hanno trasmesso esattamente in quel momento, ed attraverso le stesse trasmettere il mio sentimento dello spirito natalizio attraverso l’interpretazione della luce, nei contesti urbani dove ogni giorno viviamo e trascorriamo il nostro tempo. Ne ho tratto una raccolta per la quale ognuno, se vorrà potrà esprimere il proprio libero commento.

Nell’attesa che le immagini trovino collocazione nel sito in apposita raccolta, anticipo il mio grazie, per l’attenzione che mi potrà essere data e per il tempo che eventualmente dedicherete alla visione, un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Written by 

Giordano Fassina, nato a Gavirate in provincia di Varese, sono da un ventennio appassionato in modo profondo dell'arte fotografica e mi diletto nel tempo che ho a disposizione a scattare e immortalare tutto ciò che la mia creatività mi suggerisce. La sintesi estrema è amo la fotografia in generale e cerco di esserne sempre più attratto.

One thought on “Le Luci del Natale

  1. Il concetto espresso è decisamente condivisibile e realistico per tante concettualità nel contenuto dello stesso. Attraverso le giuste considerazioni è possibile credo, vivere al meglio questo periodo dell’anno in un momento particolare del mondo in cui si vive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.