LA VERA STORIA: L’UOMO DIETRO A EOS 5DS & 5DS-R

Giudizio Complessivo -1
Il nostro Lettore 0 0
[Total: 0 Average: 0]

Riportiamo una brevissima introduzione ad un interessante articolo che potrete andare a leggere integralmente sul sito ufficiale Canon al quale potete accedere cliccando in fondo all’introduzione del presente articolo.

La vera storia: l’uomo dietro a EOS 5DS e EOS 5DS R

CPN ha avuto recentemente l’esclusiva opportunità di incontrare Tsunemasa Ohara, Senior General Manager di Camera Research and Development presso Canon Inc., l’uomo chiave dietro allo sviluppo delle rivoluzionarie reflex digitali da 50,6 megapixel, EOS 5DS e EOS 5DS R. In un’esclusiva intervista rivela come ha partorito il concetto delle fotocamere, e il modo e le ragioni per cui sono state sviluppate alcune delle tecnologie fondamentali che queste contengono…

CANON PROFESSIONAL NETWORK ( CPN ): Chi ha concepito l’idea e la visione di EOS 5DS e EOS 5DS R?

TSUNEMASA OHARA ( TO ): “Sviluppare questo prodotto è stata una mia idea, in quanto dalle mie ricerche passate sapevo che era possibile ottenere un maggior numero di megapixel dal sensore di EOS 5D Mark III. Dopo aver spiegato che la realizzazione era possibile, ho riunito un team con cui lavorare, nel quale molti dei componenti erano le stesse persone che avevano già lavorato con me su altri progetti relativi a reflex digitali EOS.”

Clicca qui per essere portato alla lettura di questa interessantissima intervista a Tsunemasa Ohara

Tsunemasa Ohara ha iniziato a lavorare per Canon Inc. nel 1979 dopo essersi laureato in ingegneria all’università. Nei suoi primi anni presso Canon ha lavorato come ingegnere allo sviluppo e alla progettazione di un sistema di azionamento elettrico per fotocamere reflex. Nel 1984, agli inizi dello sviluppo del sistema EOS, è stato incaricato della progettazione del sistema AF, che è alla base del sistema EOS di oggi. Ha seguito lo sviluppo di tutte le fotocamere serie EOS-1 e ha fondato il reparto professionale che ha portato alla creazione delle principali tecnologie reflex di Canon, tra cui i sistemi AF, oltre a garantirne l’affidabilità e il facile funzionamento. Nel 1999 è stato nominato capo del “Progetto Digitale EOS”, che ha portato allo sviluppo di tecnologie fondamentali per le reflex digitali. I suoi sforzi di combinare la tecnologia EOS tradizionale con la nuova tecnologia digitale hanno segnato il successo della serie EOS-1D, in grado di offrire affidabilità, elevata qualità dell’immagine e una risposta rapida per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti. Inoltre, è stato a capo del “Progetto EOS-1D X” e del “Progetto EOS Professional Business”.

Foto del profilo di Giordano Fassina

Written by 

Giordano Fassina, nato a Gavirate in provincia di Varese, sono da un ventennio appassionato in modo profondo dell'arte fotografica e mi diletto nel tempo che ho a disposizione a scattare e immortalare tutto ciò che la mia creatività mi suggerisce. La sintesi estrema è amo la fotografia in generale e cerco di esserne sempre più attratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *