GALLERY

Giudizio Complessivo 5.0
Il nostro Lettore 1 5
[Total: 1 Average: 5]

INDICE DELLA GALLERIA

PREMESSA INTRODUTTIVA

SEMPLICI SCATTI QUA E LA’

IL FORTE DI OGA

UN ESTRATTO DEI PASSI ALPI SVIZZERE

ANCHE LO SPORT VUOLE LA SUA PARTE

BESOZZO & LA SUA STORIA

PREMESSA INTRODUTTIVA

BENVENUTI NEL MIO SITO DI FOTOGRAFIA AUGURO A CHIUNQUE PASSI DA QUA DI POTER COGLIERE QUALSIASI SEGNO O MESSAGGIO, ANCHE SE IN MINIMA PORTE CHE POSSA AVVICINARLO ULTERIORMENTE A QUESTA BELLISSIMA FORMA D’ARTE! BUONA LUCE E BUONI SCATTI A TUTTI”

La fotografia è una forma espressiva artistica, comunicare attraverso le immagini può trasmettere emozioni, cultura, conoscenza, riflessioni e tanto altro che in ognuno di noi è presente e che può pulsare in modo più o meno frenetico ed emozionale in stretta relazione a quanto siamo riusciti ad evocare attraverso il preciso momento in cui scattiamo, cercando di replicare lo stesso coinvolgimento che abbiamo provato nell’istante in cui si è deciso di cliccare con il nostro indice sul pulsantino della nostra macchina.

Possiamo utilizzare una reflex mega sofisticata professionale, una entry level, una compatta, un semplice smartphone, non importa assolutamente quale è lo strumento adottato, non è la macchina che determina il valore di una foto in senso prettamente artistico, ma come detto all’inizio l’emozione che trasmette, attraverso le più svariate forme;

  • dei colori che possono sembrare e magari lo sono anche totalmente fuori calibratura, ma unici e appropriati per il senso che avevamo in testa in quell’istante;
  • una sovraesposizione o viceversa che potrebbero tecnicamente far apparire lo scatto inclassificabile, può viceversa tradursi in qualcosa di particolare ed autenticamente apprezzabile;
  • trovare in uno scatto che ha colpito solo noi, tante persone invece che scoprono di avere avuto tantissime volte la stessa tentazione di fissare la stessa immagine, ma non l’hanno fatto perché ha prevalso la componente razionale.

Potremmo continuare con tantissime altre considerazioni, non voglio approfittare della pazienza di chi sta leggendo per togliere tempo prezioso alla possibilità perché no di prendere la propria macchina, il proprio telefono ed andare a scattare qualche bella immagine.

Questa pagina è come si evince dalla sua titolazione dedicata alla presentazione di una serie di gallerie, che riproducono dei miei scatti nelle più svariate situazioni e contestualità, quindi basta con le parole e apriamo il sipario sulle immagini.

  SEMPLICI SCATTI QUA E LA “CARPEDIEM”  

info

 “IL FORTE DI OGA”   

Un emozionante ricordo storico della prima guerra mondiale 1915/1918 che vale davvero la gioia di visitare e ripercorrere nella nostra memoria quello che in quegli anni terribili tra popoli tanti ragazzi nel sacrificare la loro vita hanno fatto per permettere a noi oggi di avere ciò che abbiamo, la LIBERTA’.

Cliccando Qui sulla miniatura dell’immagine si va alla Gallery del “FORTE DI OGA”

Forte_Oga_01
Ingresso alla Galleruy Forte di OGA

info

UN ESTRATTO DEI PASSI DELLE ALPI SVIZZERE

TORNA ALL’INDICE

Quando parliamo di location di montagna indubbiamente non possiamo trascurare uno degli scenari più suggestivi che a livello Europeo si possa avere a disposizione, in particolare per gli italiani che risiedono al Nord e quindi più fortunati di altri concittadini che hanno collocazione più distante rispetto a queste bellissime espressioni della natura.

Di seguito potete trovare un piccolo estratto di luoghi Passo del San Gottardo, FurkenPass, Passo del Novena, che possiamo appunto incontrare ammirare, amare pochi Km oltre confine Italia Svizzera.

Si alterneranno pubblicazioni e Loacation all’interno del BLOG dove verranno date informazioni anche di dettaglio su dove sono state fatte le foto, con quali attrezzature cosa è possibile ammirare, quali sono le attrattive del luogo e tanto altro ancora, inoltre sarà possibile interagire con noi al fine di rendere sempre più articolate dettagliate e preziose le informazioni all’interno delle varie location trattate.

Buona visione e scatti a tutti.

 

info

ANCHE LO SPORT VUOLE LA SUA PARTE

La fotografia è qualcosa di particolare che ha la capacità di trasmetterci sempre qualcosa di particolare, di unico, attraverso uno sguardo, una espressione di un volto sfigurato dal fango, provato dal freddo.

Il sorriso alla fine di una gara che camuffa la grande fatica che inevitabilmente si coglie se si guarda con attenzione negli occhi dell’atleta che ha portato a termine lo sforzo, ebbene tutto questo è arte, espressione, comunicazione, quale altrettanta forma artistica, appunto la fotografia può riprodurre quanto vissuto quindi trasmesso a chi come me era sul campo con una Reflex per scattare e immortalare???

Carissimi amanti dello sport in generale, in particolare per che predilige quello sulle due ruote con forza trazione umana, ossia mediante gambe e più precisamente i BIKER, una raccolta fotografica, di una domenica trascorsa tra la pioggia il freddo nelle montagne della nostra zona “Brinzio Valcuvia”  in una originariamente 4 ore di MTB ridotta successivamente a 3 per le avverse condizioni meteo.

Ma i veri BIKER amanti dello sport hanno voluto onorare comunque la manifestazione, con impegno dedizione, passione, a loro questa raccolta.

Grazie Ragazzi per il vostro spirito combattivo e la volontà con la quale avete battuto con le ruote i tanti giri del percorso.

Alla prossima sperando in una bella giornata di sole.

info

 

BESOZZO E LA SUA STORIA

Quando si cerca di valorizzare il proprio paese, certamente ognuno di noi anche consapevolmente di fronte a qualcosa di poco valore, riferendomi ad aspetti storici e architettonici, sentimenti a parte, cerca di essere benevolo e a volte anche non propriamente obiettivo nel giudicarlo e nel presentarlo agli altri, è umano, comprensibile e non c’è niente di male quando tutto ciò si può manifestare.

Potrei non essere un eccezione a questo concetto, invece con molto realismo ed obiettività dico e sostengo che Besozzo, questo è il mio paese ed onorato di essere suo cittadino, riveste un ruolo molto particolare nella sua dimensione storica, territoriale ed umana.

Molte infatti le condizioni e le situazioni che possono essere associate a Besozzo, nei trascorsi storici che ha condiviso con il trascorrere delle epoche. Attraverso le gallerie fotografiche, degli estratti ovviamente, è possibile leggere e respirare questo concetto che ho sinteticamente cercato di trasmettere. Non voglio quindi in questo ambito dilungarmi in discorsi che possono annoiare, vi rimando alla visione del materiale pubblicato e vi do appuntamento ad altri articoli e contesti presenti e pubblicati sul BLOG.

info

 

 

 

 

 

Chiarezza
1
Completezza
1
Interesse
1
Media Generale
1
  Caricamento, attendere prego yasr-loader
Il nostro Lettore 1 5
[Total: 1 Average: 5]
Giudizio Complessivo 5.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *