APPROFONDIAMO I CONCETTI DI LUNGHEZZA FOCALE

Giudizio Complessivo -1
Il nostro Lettore 2 5
[Total: 2 Average: 5]

Quando si parla di Lunghezza focale può apparentemente sembrare abbastanza semplice il concetto o tutto ciò che a questa condizione può esserci collegato, in realtà non è così immediata l’equazione e la materia è molto importante in termini di conoscenza.

Capire in realtà le specificità tecniche che stanno nell’introno di questa argomentazione non è cosa propriamente semplicissima o immediata, ripetiamo.

Deve essere chiaro per gli appassionati della fotografia come questi concetti influiscono sulle nostre fotografie perchè si possono o meno ottenere risultati desiderati , sulla base di scelte attuate per l’acquisto di focali che utilizzeremo nei vari scenari o location che desideriamo fissare nella pellicola o sensore della nostra macchina fotografica.

Ebbene se non abbiamo padronanza del concetto di lunghezza focale corriamo il serio rischio di spendere anche tanti soldi e non avere come risposta tecnica quello che in realtà si desiderava da quel tipo di focale.

Per questo motivo nel presente approfondimento tecnico con l’ausilio di un video affronteremo con esempi teorici e pratici i concetti richiamati in questa breve premessa e prima ancora nel precedente post dal quale dipende a cascata il presente.

Grazie per l’attenzione e se vorrete commentare o lasciare dei suggerimenti sono sempre graditissimi e accettati.

Buona luce e buoni scatti.

LASCIATE IL VOSTRO GIUDIZIO

Chiarezza
0
Completezza
0
Interesse
0
Media Generale
0
Media
  Caricamento, attendere prego yasr-loader

Foto del profilo di Giordano Fassina

Written by 

Giordano Fassina, nato a Gavirate in provincia di Varese, sono da un ventennio appassionato in modo profondo dell'arte fotografica e mi diletto nel tempo che ho a disposizione a scattare e immortalare tutto ciò che la mia creatività mi suggerisce. La sintesi estrema è amo la fotografia in generale e cerco di esserne sempre più attratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *